Posts in category

Fuerteventura: cosa visitare


Cosa vedere a Fuerteventura Le migliori mete selezionate dal Blog Fuerteventura non è solo un’isola per amanti del mare. Certo, i 150 km di spiagge che abbracciano la costa sono tutte da vedere e da godere, ma per chi è in cerca di qualche tragitto particolare, ecco alcune escursioni che consigliamo di fare, al fine …

0 78

Fuerteventura, Isole Canarie L’eterna primavera, la natura, il deserto. Sono capitato a Fuerteventura per caso, cercando una meta dove fare una vacanza fuori dal normale circuito. Avevo sentito un amico parlare dei panorami e delle spiagge di questa meravigliosa località, così mi sono deciso e nel lontano 2013 ho fatto quindici giorni qui, alle Canarie. …

0 46

Il paese incantato Viaggio nella storia di Fuerteventura Tra le “forti-avventure” che potete provare sull’Isola, ci sono i lunghi percorsi sterrati da compiere in auto, per esplorare i selvaggi paesaggi interni o le coste oceaniche. Uno di questi è il tragitto che collega Corralejo con El Cotillo, zona del Faro del Tostòn: si tratta di …

1 72

Aeroporto Internazionale di Fuerteventura Caratteristiche tecniche L’aeroporto Internazionale di Fuerteventura (FUE), di Proprietà di AENA, è la principale via di entrata e salita turistica e commerciale: rappresenta un gran motore per l’economia dell’Isola. Si trova a 5 km. dalla capitale, Puerto del Rosario, nella zona di El Matorral. È stato costruito nel 1969 ed ampliato …

0 13

La Oliva: Municipio turistico al nord di Fuerteventura Cosa vedere al Nord di Fuerteventura: il Municipio di La Oliva Situato al Nord di Fuerteventura, Isola del famoso arcipelago delle Isole Canarie, il municipio di La Oliva si divide tra vari paesi, tra cui: La Oliva, capitale del municipo – 1.295 abitanti Corralejo, la zona turistica piu’ importante …

0 53

Fuerteventura, isola di sabbia e lava I vulcani di Corralejo e El Cotillo Fuerteventura, dal punto di vista geologico, è ritenuta la più vecchia delle Isole Canarie. La sua strana forma venne creata da una serie di eruzioni vulcaniche, molte migliaia di anni fa. Da Nord a Sud, l’intero territorio è costellato da vulcani spenti, …

0 14

La perla delle Canarie Informazioni sulla città più turistica dell’isola Corralejo é un paese semplice, poetico, con persone molto docili e aperte. Qualche anno fa aveva poche pretese di apparire bello, era una delle prerogative che lo rendeva straordinario. Era normale che i marciapiedi fossero sterrati e l’auto più bella avesse una decina d’anni. Tutti …

0 33

Il parco naturale delle dune di Corralejo Le Grandi Spiagge – Grandes Playas Siete appena usciti dall’Aeroporto di Fuerteventura, direzione Corralejo. Guidate con calma, senza fretta, godetevi il paesaggio vulcanico. Potrete vedere le enormi eruzioni che i millenni hanno trasformato in dolci declivi vellutati alla vostra sinistra, mentre a destra l’oceano gorgoglia, salutandovi ad ogni …

0 90