La Parata dei Re Magi


I Re Magi a Corralejo - photo credits: Chris Lees
I Re Magi a Corralejo - photo credits: Chris Lees

Corralejo in festa

Domenica prossima la bellissima Corralejo si appresta a salutare la venuta dei tre Magi: sul dorso dei loro splendidi dromedari, arriveranno nel tardo pomeriggio nella più turistica cittadina di Fuerteventura.

Uno dei Re Magi a bordo del suo dromedario – Ph: Chris Lees

La tradizione dei Re Magi è molto sentita nelle Isole Canarie, molto più che il Natale vero e proprio: sono infatti i Magi a portare i doni per i bimbi, che attendono quindi con gioia questo momento fantastico.

I Re Magi attraverseranno tutta l’Avenida Principal, per poi sbarcare nella piccola playita di Corralejo e salire sui loro troni dorati, attorniati da una moltitudine di persone che faranno festa attorno a loro.

i Re Magi arrivano alla Playita di Corralejo – Ph: Chris Lees

Sarà come sempre uno spettacolo imperdibile, una delle più antiche tradizioni di Fuerteventura che da sempre fornisce una chiave di lettura originale del popolo Canario: persone orgogliose, molto religiose e pronte a festeggiare in nome dei loro Santi, onorando il loro passato come lascito per il futuro dei loro figli.

Danze e balli davanti ai Re Magi, sull’Avenida Principal – Ph: Chris Lees

Chi di voi si troverà a Fuerteventura, non dimentichi di festeggiare questo splendido avvenimento: chi ancora non sarà riuscito a venire a trovarci, saprà cosa non perdersi il prossimo anno!

i Re Magi a Corralejo: imperdibile sfilata di maschere, balli, costume e religione, in una grande festa popolare.

Photo credits: courtesy of Chris Lees

Previous Los Molinos: Un piccolo Paradiso nel Cuore di Fuerteventura
This is the most recent story.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *