La Spiaggia dei “PopCorn” – Corralejo


PopCorn Bay, Corralejo - Photo Credits: Deejay.it
PopCorn Bay, Corralejo - Photo Credits: Deejay.it

Un fenomeno virale

Nelle scorse settimane è diventata virale su instagram una foto di una delle spiagge più bizzarre di Fuerteventura, che si trova a Corralejo, ribattezzata PopCorn Bay.

Nei pressi dell’Hotel Bahia Real, appena fuori dal litorale sabbioso della città e poco prima dell’inizio delle Grandi Dune, c’è un lembo di costa formato da piccoli frammenti di corallo, erosi dall’Oceano per millenni.

Questa particolare trasformazione sorprende sia per la vasta distesa di frammenti che per la somiglianza ai gustosi pop-corn: in gran parte sono bianchi, ma mischiati ai grigi e neri.

Sconsigliamo ovviamente di assaggiarli 😉

La spiaggia dei “popcorn” – Credits Photo: Luxgallery.it

La camminata su questa caratteristica spiaggia dura circa venti minuti: potete usufruirne per raggiungere le prime Dune, o anche solo per una curiosa e veloce occhiata ad un fenomeno naturale che ha sicuramente dell’incredibile.

Sui social è la moda del momento, per chi è a Fuerteventura è d’obbligo la classica foto in cui si fa finta di mangiare il corallo bianco.

Non c’è da preoccuparsi nemmeno di trovare molta gente, vista l’aspra distesa di concrezioni pungenti che non facilitano di certo il classico relax con telo-mare.

Armatevi solo di macchina fotografica, per portare a casa un ricordo tra i più particolari che questa splendida Isola possa offrire.

 

Photo Credits: Luxgallery.it

Previous Natale 2018 a Fuerteventura - Corralejo
Next Lavori in corso a Corralejo per il 2019!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *