Contenuti del Post
Un posto incantato, dove il tempo sembra essersi fermato.
Ormai lo sapete, ci piace raccontare quest’Isola a tutto tondo, cercando di descrivervi e raccontarvi al meglio i luoghi da visitare, quando verrete in vacanza a Fuerteventura.
Oltre ai “soliti” posti ormai super pubblicizzati, visti e rivisti in mille blog, noi amiamo soprattutto scoprire e raccontarvi qualche piccolo angolo di Fuerteventura che pochi conoscono e che possa piacervi per la propria autenticità.
Dove si trova “Los Molinos”?
Los Molinos si trova nel cuore dell’isola, quindi nella parte centrale, esposto sulla costa Ovest.

A circa 40 minuti dal Nord e dal Sud dell’Isola, quindi, tra Antigua e Tefìa, c’è uno svincolo con il cartello “Los Molinos”!: prendendo quella strada vi consiglio di controllare il serbatoio..;)!
Vi aspettano infatti quasi 4 kilometri di puro “nulla cosmico” prima di arrivare in questo piccolo “pueblito”.
Come si arriva a Los Molinos?
Semplicissimo, vi lascerò il link con la posizione esatta e potrete andarci direttamente con il vostro amato telefonino, anche se vi converrebbe leggere fino alla fine. A proposito di connessioni: c’è qualcosa che dovreste sapere! 😉
Il posto che ti incanta per la sua semplicità.
Alla fine di quella famosa strada, trovere due ampi tornanti e una discesa e sarete arrivati in questo pueblo incantato.
Non le ho contate, son sincero, ma a occhio non ci saranno più di 30 case.
Ci sono due ristoranti, uno dei quali apre solo certe condizioni:
1) se ci sono troppe persone in spiaggia rimane chiuso, dato che non può accontentare tutti!;
2) se invece sono presenti poche persone il ristoratore vi serve volentieri!
Chiedete al signore con la barba, proprietario del ristorante: sono parole sue 😉
Poi mi direte!

In questa piccola spiaggetta di circa 200 metri di lunghezza sembra che il tempo si sia fermato al 1960: i telefoni non prendono (quindi occhio a non avventurarvi troppo), le auto sono un optional, il pesce ha un profumo d’oceano e i colori sono vividi e forti.
Il colore scuro della roccia, insieme al suono delle onde e al candore della spiaggia creano un mix “fatale”: sì, lo ammetto, mi sono innamorato a prima vista di Los Molinos!
Al prossimo articolo, per raccontarvi la parte più bella di questo posto, le grotte nascoste!
Consigli e Info:
E’ una zona dove è proibito pescare, sono presenti delle cozze meravigliose sugli scogli ma non è consentito prenderle, pena una multa dalla Guardia Civil!
Godetevi questo posto senza connessione, staccatevi dal mondo malato dei social network, messaggi e messaggini inutili, fatevi un bel bagno e godetevi questa meraviglia del mondo, ma state attenti sempre a non allontanarvi, nè avventurarvi troppo. L’oceano va sempre rispettato.
Indirizzo per la Posizione di Los Molinos:
fuerteventura, 35611 Puertito de los Molinos, Las Palmas, Spagna
Alla Prossima!
Cristian
No Comment